Il ricavato della tombola natalizia della Junior Drago per il piccolo Michele

03 Gennaio 2023 06:34

Il piccolo Michele sta combattendo da tempo contro un grave male e da mesi l’intera provincia di Piacenza ha deciso di stringersi al fianco della sua famiglia per sostenere le spese mediche e cercare di regalare un futuro al bambino di sette anni originario di Roveleto di Cadeo.

Da San Giorgio i protagonisti di gesti di solidarietà carichi di valore sono i ragazzi delle formazioni calcistiche dell’Under 15 e dell’Under 16 della Junior Drago. I giovani sportivi lo scorso ottobre avevano deciso spontaneamente di destinare le loro paghette alla famiglia di Michele Narcisi dimostrando che non sarebbe stato solo in questo difficile percorso. A distanza di un paio di mesi i giovani calciatori allenati da Nicola Faenza e Fabio Guglielmetti hanno voluto fare un altro piccolo grande regalo a Michele.

Durante la tradizionale cena di Natale la società biancoazzurra ha organizzato una tombolata con diversi premi in palio decidendo, insieme ai genitori dei ragazzi, di assegnare alla famiglia Narcisi l’intero ricavato della serata. “I genitori di Michele stanno affrontando tante spese e noi, nel nostro piccolo, siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre forze e con la speranza che anche altri si rendano protagonisti di gesti solidali nei confronti della famiglia Narcisi” le parole di mister Faenza.

Michele attualmente è ricoverato all’Ospedale Gaslini di Genova. I ragazzi della Junior Drago tramite l’associazione “Atleti al tuo fianco” hanno fatto recapitare la cifra di 310 euro ai suoi genitori dimostrando che i gol più belli non sono quelli che si insaccano dentro la rete.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp