Valtidone festival: tutto esaurito per le “notte magica” del galà dei vincitori

16 Giugno 2013 23:49

20130616-234552.jpg
Il talento dei giovani vincitori dei tre premi concertistici, promossi nell’ambito dei Concorsi internazionali di musica della Valtidone, era già stato premiato sabato sera ma poter ascoltare le loro esibizioni, circondati dallo splendore medievale della rocca d’Olgisio, è il tocco finale che rende il gran galà dei vincitori l’appuntamento mondano per eccellenza dell’estate piacentina.
L’incanto dell’evento ha tenuto fede alle edizioni precedenti: il castello era gremito di amanti della musica e autorità del territorio, da tempo “seguaci” degli appuntamenti del Valtidone Festival – giunto alla quindicesima edizione – e del magico galà ospitato dalla rocca millenaria del comune di Pianello.
La serata è stata presentata dal direttore artistico degli Eventi musicali internazionali della Valtidone, Livio Bollani che, dopo i ringraziamenti, ha lasciato spazio alle note di Nicola Losito, vincitore del premio pianistico Silvio Bengalli e del premio “Libertà”, assegnato dal pubblico.
Sul palcoscenico si sono alternati i protagonisti della manifestazione musicale, accolti dall’entusiasmo e dagli applausi di una platea “sold out”.
Al termine del concerto gli ospiti hanno raggiunto il giardino della rocca per un party a base di prodotti tipici locali: una chiusura all’insegna del gusto per la notte magica della Valtidone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp