Dialogo riaperto

Amazon, finito l’incontro al ministero: “Pronti a riprendere il confronto con i sindacati”

2 febbraio 2018

La dirigenza di Amazon è pronta a riprendere il confronto sindacale sulla situazione interna al maxi stabilimento di Castelsangiovanni. Lo ha comunicato il ministero del Lavoro al termine dell’incontro di questa mattina tra il ministro Giuliano Poletti e la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Paola De Micheli e il vice presidente Europa di Amazon, Roy Perticucci.

“L’incontro, che si è svolto in un clima costruttivo – spiega il ministero – ha consentito di comprendere meglio le dinamiche, le relazioni interne all’azienda e le specificità dei modelli organizzativi, rendendo così più chiare le posizioni di tutte le parti coinvolte. Al termine dell’incontro – prosegue la nota – Amazon ha dichiarato la propria disponibilità a riprendere il confronto con le organizzazioni sindacali a livello territoriale. Il governo, anche attraverso il prefetto di Piacenza, continuerà a lavorare per supportare questo dialogo”.

Il confronto, che ha vissuto momenti di grande tensione nelle ultime settimane, riguarda le condizioni lavorative e contrattuali dei lavoratori di Castelsangiovanni.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Val Tidone

NOTIZIE CORRELATE