A Luigi Fiori di Rio Torto il Premio solidarietà per la Vita Santa Maria del Monte

23 Giugno 2021 03:00

Con la motivazione “Rio Torto è un mondo in cui i ragazzi con fragilità vengono messi in contatto con la natura e imparano a prendersi cura dell’ambiente in un percorso in cui si “allevano” le emozioni”, è Luigi Fiori, responsabile del Club dei piccoli Rio Torto, il destinatario dell’edizione 2021 del Premio solidarietà per la Vita Santa Maria del Monte, che riconosce atti e comportamenti di solidarietà umana per la promozione e la difesa della vita. Il Club dei piccoli Rio Torto si occupa di ragazzi con fragilità.

“L’impegno di Luigi Fiori ha permesso di offrire delle opportunità di incontro mediante pet therapy e il coinvolgimento di bambini diversamente abili e non” si legge ancora nella motivazione.

Il premio in parola verrà consegnato dal prefetto Daniela Lupo il prossimo 27 giugno alle 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte dove sarà celebrata una messa dal vescovo di Piacenza, mons. Adriano Cevolotto, alla presenza dei componenti della Commissione giudicatrice. La cerimonia si terrà nel rispetto delle vigenti normative sul distanziamento interpersonale e sarà riservata agli invitati

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp