Bobbio Film Festival, Andrea De Sica presenta “I figli della notte”

02 Agosto 2017 16:00

Nuovo appuntamento con il Bobbio Film Festival, rassegna che vede la direzione artistica di Marco Bellocchio affiancato da Paola Pedrazzini. Mercoledì 2 agosto Andrea De Sica presenterà il suo film “I figli della notte”, pellicola che vede tra gli interpreti Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol. La proiezione si terrà alle 21 e 15, nel Chiostro di San Colombano. Al termine della serata il regista Andrea De Sica dialogherà con il pubblico.

IL FILM – Il sedicenne Giulio, orfano di padre, viene spedito dalla molto impegnata madre in un collegio sperduto tra le Alpi. Si tratta in realtà di una scuola destinata alla futura élite, dove i rampolli delle famiglie agiate devono imparare a obbedire per prepararsi al loro ruolo nella classe dirigente. Quindi vige una rigida disciplina da osservare in questa specie di prigione dorata.

IL REGISTA – Nipote di Vittorio De Sica, maestro del cinema internazionale, con “I figli della notte” Andrea De Sica si è aggiudicato il Nastro d’Argento al miglior regista esordiente nel 2017.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp