Concorso letterario Giana Anguissola: tutti i vincitori proclamati a Travo

04 Settembre 2022 13:22

È Ilaria Mattioni – milanese, docente di Storia della letteratura per l’infanzia e autrice emergente – la vincitrice della sezione Romanzi della tredicesima edizione del Concorso letterario nazionale Giana Anguissola con il suo inedito “La stramba storia di Layana Valmarana”. Al primo posto nella categoria Racconti si è invece classificata Anna Tangocci, con Il posto dei sogni perduti.

La proclamazione dei vincitori è avvenuta ieri sera a Travo nel corso di una cerimonia alla quale hanno preso parte, tra gli altri, gli amministratori del Comune, il presidente della giuria Daniele Novara e la giurata Barbara Schiaffino, direttrice di Andersen La Rivista, il più noto mensile italiano dedicato alla cultura per bambini e ragazzi che dal 2020 è partner del Concorso.

Dopo la premiazione, la serata è proseguita con la proiezione del film documentario biografico su Giana Anguissola “Con tanto coraggio e una piccola bugia” del regista Roberto Dassoni, che getta una nuova luce sull’autrice, spesso semplicisticamente etichettata come “per ragazzi”.

PREMIAZIONI CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE GIANA ANGUISSOLA

Ilaria Mattioni

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp