Appennino Fest: oggi un concerto al tramonto all’oratorio di Fognano di Bobbio

11 Settembre 2022 04:18

Sale di nuovo in Alta Val Trebbia l’Appennino Festival. La rassegna, organizzata da “Le Vie del Sale” con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Credit Agricole, Regione Emilia Romagna, Ministero per i beni e le attività culturali e alcuni sponsor privati, mette in calendario un “Concerto al tramonto” per domenica 11 settembre all’oratorio di Fognano di Bobbio alle 18.00.

Ad esibirsi saranno Adriano Sangineto all’arpa celtica e bardica e Carlo Gandolfi alla piva e tin whistle. A seguire, alle 19.00, è previsto l’aperitivo al Relais Sant’Ambrogio (per info: 338.5070508).

Nato e cresciuto nell’ambiente della liuteria paterna, Sangineto si forma come musicista venendo a contatto con personalità di spicco della cultura popolare internazionale, come Alan Stivell, Carlos Nunez, i Chieftains. Laureato in musicologia, con una specializzazione in oboe, Gandolfi è da tempo noto agli affezionati dell’Appennino Festival per il talento e la versatilità delle sue esibizioni.

Per quanto riguarda la location, l’oratorio di San Martino a Fognano è sorto nel XIX secolo come luogo di culto e di preghiera di Sant’Antonio Gianelli nelle vicinanze della villa del vescovado, alle dipendenze della parrocchia del Duomo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp