Dalla Pro loco a candidata, per Pizzaghi “Cerignale ha bisogno di ripartire”

05 Maggio 2023 19:34

Funzionaria nell’ente Provincia, madre di due figlie e nonna. Fausta Pizzaghi si mette in gioco per la comunità di Cerignale che l’ha “adottata” quando ha deciso di sposare Bruno Ricci, residente tra le bellezze dell’alta Val trebbia.

Attualmente presidente della Pro loco del pase, Pizzaghi ha scelto di candidarsi con l’obiettivo di “ricostruire l’unione di un paese uscito acciaccato dalle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex sindaco Massimo Castelli“. Attenzione alle frazioni, iniziative a sostegno di fragili e anziani e desiderio di ridare lustro alle bellezze del borgo che svetta sulla Val trebbia. Queste le prerogative della candidata sostenuta dalla lista “Fausta Pizzaghi sindaco”.

“Cerignale è provato, innanzitutto dal periodo pandemico, poi l’inchiesta che ha interessato alcuni sindaci della Val Trebbia e infine la gestione del commissario prefettizio che ha influito sullo sviluppo del paese – spiega Pizzaghi -. Vogliamo appunto riprendere lo sviluppo di questo territorio, del capoluogo e di tutte le frazioni”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp