Canile di Piacenza: nel 2014 più adozioni e meno "resi"
Redazione Online
|11 anni fa

Sono 147 le adozioni in un anno. Ancora una settantina di cani che cercano un padrone, una famiglia. Il bilancio dell’anno appena trascorso, tracciato dagli operatori di Adigest, la società che gestisce il canile di Piacenza, durante l’open day di oggi, è più che buono. “Siamo riusciti a ridurre notevolmente il numero di persone che riporta indietro il cane adottato – ci spiega l’educatrice Federica Fornasari –. Grazie ai consigli e ai controlli che effettuiamo, riusciamo a inserire l’animale nella famiglia giusta”, conclude Fornasari. Con l’inverno alle porte, il 90% dei cani è tenuto al caldo da stanze termiche e luci infrarosse, ma gli operatori chiedono alla cittadinanza un aiuto per acquistare collari e coperte.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»





