Allarme degrado in Corso Europa «Rifiuti, topi e carenze igieniche»
Soresi (FdI) segnala l’incuria di due terreni: «Usati anche da persone senza dimora»
Redazione Online
|6 mesi fa

Una delle immagini che testimoniano il degrado dell’area
”In Corso Europa, al fianco della pista ciclabile, c’è una zona di totale incuria e degrado”, a sollevare la questione è Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale che, a seguito delle diverse segnalazioni ricevute, si è recata in loco, constatando una situazione di forte abbandono.
«Si tratta di due terreni, in parte di proprietà comunale ed in parte di proprietà privata – afferma la capogruppo – posti ai lati opposti della carreggiata, a ridosso di una pista ciclabile ben curata e frequentata, nonché di attività commerciali regolarmente operative, che certamente non traggono beneficio dalla presenza di tale degrado ambientale e igienico. Le aree versano in uno stato di grave incuria, con presenza diffusa di rifiuti abbandonati, cartoni, materassi, resti di bivacchi, e addirittura una vera e propria “zona gabinetto”, a dimostrazione del fatto che i luoghi vengono utilizzati da persone senza fissa dimora come riparo notturno e diurno. La situazione risulta particolarmente critica anche sotto il profilo sanitario, vista la massiccia presenza di ratti ed altri animali infestanti».
Prosegue Soresi: «Pur non essendo l’intera area di proprietà comunale, il Comune ha facoltà e dovere di emettere ordinanza nei confronti del proprietario privato affinché provveda a mantenere decorosamente la propria porzione di terreno ». Soresi ha anche depositato una interrogazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Cittadella, appalto per il taglio degli alberi il gip nega l’archiviazione per due indagati
2.
Murelli a lo Specchio: «Concretezza e risultati al centro del mio lavoro parlamentare»
3.
Controlli in una macelleria etnica: pesce e carne sequestrati, attività sospesa
4.
Buca "killer" sullo svincolo autostradale, pneumatici squarciati per oltre 20 mezzi

