Career day all'Isii Marconi, cento aziende a scuola per incontrare gli studenti
Redazione Online
|1 anno fa

Si terrà il prossimo 10 maggio il Career day dell’Isii Marconi, ma i motori sono già accesi. Oltre 100 le aziende presenti a scuola con i loro stand per incontrare gli studenti delle classi quarte e quinte: ci saranno anche le rappresentanze di Confindustria e Confapi Industria Piacenza, l’Ordine dei periti industriali, l’università Cattolica e il Politecnico, ma anche l’ateneo di Parma, oltre a Its Logistica e Its Maker.
Career day, 500 ragazzi coinvolti
In tutto sono 500 i ragazzi coinvolti in un percorso di orientamento che si va svolgendo anche in queste settimane attraverso diversi incontri con i rappresentanti di Isii Group dedicati alla preparazione di un curriculum e alle simulazioni dei colloqui orientativi.
“Il progetto del Career Day giunge quest’anno alla sua terza edizione – spiega l’insegnante Raffaella Bellocchi – come sempre, fin da quando siamo partiti, il punto centrale per noi sono i ragazzi: non siamo un’agenzia di collocamento, ma una scuola e l’obiettivo di questa iniziativa è quella di offrire un servizio ai nostri studenti”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

