Corso di Infermieristica: si riparte in presenza, boom di matricole
Redazione Online
|4 anni fa

Gli studenti del corso di Studi in Infermieristica dell’Università di Parma tornano sui banchi di scuola. Nella sede formativa di Piacenza stamattina, 4 ottobre, è iniziato il primo semestre del nuovo anno accademico, con la ripresa dell’attività didattica totalmente in presenza. Le lezioni sono cominciate per gli studenti del secondo e terzo anno, che complessivamente sono 150. Per partecipare alle attività in aula, i futuri infermieri devono utilizzare un’apposita app e prenotare il proprio posto al Collegio Morigi di via Taverna, dove ha sede il corso di studi universitario. L’anno accademico si apre con un’altra importante novità: l’aumento del numero delle matricole, che passano da 80 a 105. Per far posto al nuovo contingente di studenti, sono state allestite tre aule con un maggior capienza, tutte superiori ai cento posti. Le matricole faranno il loro esordio a Piacenza solo nelle prossime settimane: dopo una lezione “zero”, introduttiva, a Parma, inizieranno il loro percorso in via Taverna il 26 ottobre.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

