Furti con l'auto a noleggio: denunce e provvedimenti di espulsione
Tre stranieri di origine sudamericana, due 25enni e uno di 33 anni già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati fermati dai carabinieri fi Fiorenzuola
Redazione Online
|4 mesi fa

Tre stranieri di origine sudamericana, due 25enni e uno di 33 anni già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati fermati dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola e accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza, dove è stato notificato loro il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
I tre sono stati fermati in seguito a un controllo svolto lungo la via Emilia ad Alseno nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto. L'auto sulla quale viaggiavano era stata noleggiata, e precedentemente segnalata quale mezzo utilizzato per la commissione di furti con la cosiddetta “tecnica delle monetine”. Dagli accertamenti è emerso che l’autovettura risultava oggetto di appropriazione indebita. I tre giovani sono stati quindi denunciati per il reato di ricettazione in concorso e per violazioni alla normativa sugli stranieri. Inoltre, il conducente, un 25enne cubano privo di fissa dimora, è stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto mai conseguita. Uno dei tre, un 33enne peruviano, è stato successivamente trasferito presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO) per l’esecuzione della misura disposta.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»

