Domenica nera per i motociclisti, diversi incidenti sulle strade piacentine: due feriti gravi
Redazione Online
|6 anni fa

Prima domenica di sole estivo e prima giornata di grande traffico sulle strade che conducono verso le colline nostrane. Tantissimi i motociclisti che hanno preso d’assalto i principali itinerari che i centauri percorrono ogni fine settimana. Purtroppo, sono stati diversi gli incidenti e gli interventi degli operatori di soccorso. Tra Cortebrugnatella e località Bellaria di Rivergaro, almeno quattro scontri che hanno visto coinvolte due ruote. In due casi, le condizioni dei feriti sono particolarmente gravi.
Il più preoccupante è accaduto nel pomeriggio, lungo la provinciale 461 che conduce al passo Penice. Per cause da accertare, un motociclista ha perso il controllo della due ruote ed è caduto rovinosamente sull’asfalto nei pressi di Vaccarezza.
Le condizioni dell’uomo sono gravissime e sul posto, oltre agli uomini del 118 di Bobbio, è giunto anche l’elicottero del sevizio di elisoccorso di Parma. Il centauro è stato condotto all’ospedale di Parma: sarebbe purtroppo in pericolo di vita.
Meno grave, ma comunque serio l’incidente occorso ad un 52enne che, poco prima delle 18, si è schiantato contro uno sperone di roccia lungo la provinciale 586 in località Madonnina del Roccione, nel comune di Ferriere. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso ma fortunatamente l’uomo non avrebbe riportato traumi che fanno temere per la vita.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»

