Emporio solidale: prosegue la raccolta fondi per riempire gli scaffali
Redazione Online
|1 anno fa

L’obiettivo è ambizioso: raccogliere 30mila euro per riempire gli scaffali dell’Emporio solidale. Per ora sono stati donati solo 2.753 euro, ma mancano ancora più di trenta giorni alla fine della raccolta. È il progetto “Cibo-Vita, Aiuto-Solidarietà!” attivo sulla piattaforma di Crowd For Life di Credit Agricole.
“L’obiettivo, come si diceva, è di mantenere riforniti gli scaffali del suo supermercato gratuito destinato alle famiglie di Piacenza che stanno attraversando un periodo di temporanea difficoltà – spiega Lidia Frazzei dell’Emporio – la nostra difficoltà è di mantenere riforniti tutti gli scaffali, anche quelli di prodotti che meno vengono donati come generi per l’infanzia, per la pulizia del corpo e della casa”.
Attualmente sono 140 le famiglie in carico all’Emporio: nuclei che periodicamente si riforniscono lì della spesa e usufruiscono dei servizi offerti dalla struttura che nasce per far fronte alle esigenze delle fasce deboli della popolazione in situazione di vulnerabilità socio-economica, difficilmente intercettate dal sistema dei servizi di welfare di tipo tradizionale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

