Filt Cgil, Tarenchi è il nuovo segretario provinciale. Zorzella alla Filt nazionale
Redazione Online
|4 anni fa

Massimo Tarenchi, 51 anni, è stato eletto all’unanimità segretario generale della Filt Cgil di Piacenza dall’assemblea generale del sindacato del settore trasporti e logistica. Floriano Zorzella, segretario provinciale uscente, entra a far parte della struttura nazionale sempre della Filt Cgil, a Roma.
Tarenchi, 51 anni, parte da un’esperienza come delegato sindacale presso la Safta, oggi Gualapack, nel direttivo Filctem Cgil (sindacato chimici ed elettrici) dal 2006. In seguito è stato eletto segretario Filctem provinciale nel 2015, ruolo che ha portato avanti fino ai giorni scorsi prima dell’elezione alla Filt Cgil Piacenza.
“La logistica è un settore industriale a tutti gli effetti e come tale va trattato. Qui ci sono tutte le competenze e le possibilità di sviluppo sostenibile, sia sul piano ambientale e nel rispetto sociale e ambientale, con una maggiore interconnessione con il manifatturiero piacentino”. Tarenchi inoltre, nel suo discorso ha posto l’attenzione sul trasporto pubblico: “Nel periodo Covid – ha detto – il trasporto pubblico si è ancora una volta dimostrato come essenziale e come tale va trattato dai decisori politici e dai manager, sia come valorizzazione del personale sia in termini di programmazione e servizi. E in quest’ottica è inaccettabile che migliaia di lavoratori delle aree dedicate alla logistica facciano una fatica enorme per raggiungere il proprio posto di lavoro”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

