Fratelli sequestrati una notte e minacciati per 300 euro: 4 arresti in Val d'Arda
Redazione Online
|8 anni fa

Per convincerlo a consegnargli il denaro lo avrebbero condotto, insieme al fratello, a casa del capobanda e per una notte intera li avrebberominacciati con una pistola, un coltello e uno sfollagente.
Tanto che alla fine i due sarebbero stati costretti aprelevare 300 euro
e consegnarli ai taglieggiatori. E’ stato grazie al coraggio della vittima, un 34enne di Lugagnano che la mattina seguente ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri di Fiorenzuola, che i militari dell’Arma hannoarrestato quattro soggetti,
quasi tutti di origini pugliesi, trapiantati in Val D’Arda e con una miriade di precedenti alle spalle per spaccio e detenzione di armi. Tra questi il presunto capo di 50 anni, e tre giovani, di 32 e 27 anni. Secondo quanto riferito dai militari e dal sostituto procuratore che ha coordinato le indagini, Matteo Centini, i quattro avrebbero agito la sera del 20 marzo scorso prelevando la vittima sotto minaccia direttamente dalla sua abitazione. Pesanti le accuse nei loro confronti:sequestro di persona, estorsione e detenzione abusiva di armi.
Modalità di azione che secondo gli investigatori “ricordano quelle mafiose”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

