Giovanni Villa confermato al timone di Avis, oltre 2.500 donatori nel 2020
Redazione Online
|4 anni fa

Giovanni Villa è stato confermato ieri, 21 aprile, presidente di Avis Piacenza. L’assemblea si è tenuta online. Il presidente, grazie al supporto dei consiglieri, ha intrapreso diverse iniziative per promuovere la cultura del dono del sangue sul nostro territorio, soprattutto nelle scuole “perché la scuola è il bacino per preparare i giovani al loro futuro – spiega – e Avis porta il suo contributo di volontariato e di educazione alla cittadinanza attiva” . Tra le attività più significative, il progetto di collaborazione con la scuola materna Dante che ha visto protagonisti i piccoli studenti con la realizzazione di disegni e lavoretti.
Nel corso del 2020 i nostri 2.534 donatori non hanno fatto mancare il loro contributo – sottolinea Villa- con 4.813 donazioni, confermando il trend positivo di questi ultimi anni.
Nel corso del 2020 i nostri 2.534 donatori non hanno fatto mancare il loro contributo – sottolinea Villa- con 4.813 donazioni, confermando il trend positivo di questi ultimi anni.
Sono arrivate anche le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri: “La conferma per un secondo mandato – sottolinea il primo cittadino – rappresenta il migliore riconoscimento a un percorso di assoluto rilievo nel mondo del volontariato piacentino e alla sensibilità e all’attenzione che ne caratterizzano l’impegno. Le più sincere felicitazioni vanno a tutti i collaboratori e ai sei giovani, tra i 18 e i 28 anni, che entrano a far parte del consiglio direttivo che guiderà l’associazione nei prossimi quattro anni, e che, ne sono convinta, daranno un importante contributo per la promozione della cultura del dono del sangue nel nostro territorio”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

