Il Comune di Caorso apre le porte agli studenti, via al centro educativo
Redazione Online
|2 anni fa

Prende il via martedì 23 gennaio il centro educativo didattico nato dalla collaborazione tra istituto comprensivo e Comune di Caorso. È rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado e si svolgerà nei locali messi a disposizione dall’ente locale, situato al primo piano della Rocca municipale.
Il servizio è finanziato dall’istituto comprensivo attraverso una parte dei contributi assegnati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per il capitolo “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica”. Il progetto è modulato in modo tale che i partecipanti svolgeranno tre tipi di attività, concentrate ogni martedì pomeriggio, dalle 15 alle 18: recupero e potenziamento delle competenze di italiano e matematica e laboratorio di scacchi (quest’ultimo è dedicato, dalle 17 alle 18, anche agli studenti della classi quarte e quinte della scuola primaria). In tarda primavera sarà inoltre avviato un laboratorio artistico.
I genitori interessati a far partecipare i propri figli, devono formalizzare l’adesione compilando un modulo disponibile sul sito istituzionale dell’istituto comprensivo da consegnare entro il 22 gennaio alle docenti referenti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»

