Il Cristo Redentore torna sul Penice dopo i lavori di restauro
Redazione Online
|4 anni fa

Il Cristo Redentore torna al santuario del Penice. Dopo essere stata sottoposta a restauri a Piacenza grazie anche a donazioni di privati, nello scorso gennaio la statua era tornata a Bobbio, dove era stata esposta in piazza Duomo. Ora sarò ricollocata nella sua sede originaria. In occasione del ritorno all’antico santuario sulla vetta del Penice, il primo agosto alle 17 sarà celebrata una messa dal vescovo Adriano Cevolotto e alle 18 saranno presentati i restauri. Seguirà un brindisi. La statua, del peso di 170 chilogrammi, era stata inaugurata il 14 novembre del 1900.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

