In casa Piace parla l'ex, Bini: "Sarà emozionante ma penso solo ai tre punti"

Redazione Online
|7 anni fa
In casa Piace parla l'ex, Bini: "Sarà emozionante ma penso solo ai tre punti"
1 MIN DI LETTURA
Ha vestito per tre stagioni la casacca rossonera, indossando anche la fascia di capitano: il derby contro ilPro Piacenza
, previsto sabato sera allo stadio Garilli, sarà una partita molto particolare perFrancesco Bini
, difensore in forza alPiacenza Calcio
che, per l’occasione, (vista la squalifica di Pergreffi) dovrebbe con ogni probabilità partire dal primo minuto, affrontando il suo passato in una stracittadina che mette in palio punti pesanti.
Già perché la truppa Franzini deve a tutti i costi centrare un successo in grado di confermarla sempre di più come formazione da playoff (anche in vista delle ultime partite, tutt’altro che agevoli, contro Siena e Livorno), mentre la squadra allenata dal nuovo mister Maccoppi (subentrato all’esonerato Fulvio Pea) deve assolutamente fare punti per avvicinarsi a una salvezza tutt’altro che in cassaforte.
“Abbiamo trovato quella continuità di rendimento che ci è a lungo mancata nella prima parte di stagione e che stavamo cercando da tempo – afferma Bini -, mentre per quanto riguarda il Pro nessuno si aspettava un momento così difficile per loro, anche perché sono una buona squadra e hanno sempre mandato in campo buon calcio. Arriviamo a questo appuntamento con morale e situazione di classifica molto diversi – prosegue il difensore toscano – ma sono certo che entrambi daremo tutto per trovare la vittoria. Se sarà per me un’emozione scendere in campo contro la mia ex squadra? Sarà sicuramente una bella sensazione – conclude – anche se la affronterò come se fosse una partita normale, cercando di farmi trovare pronto e dare il massimo per portare a casa i tre punti”.
GUARDA L’INTERVISTA