In cento al girotondo per Gaza in Piazza Cavalli

Erano previsti 500 fra studenti e docenti per l'abbraccio a favore del popolo palestinese, alla fine la pioggia ha ridotto le presenze. Oggi nuova chiamata

Patrizia Soffientini
Patrizia Soffientini
|2 mesi fa
Il girotondo in Piazza Cavalli - © Libertà/Mauro Del Papa
Il girotondo in Piazza Cavalli - © Libertà/Mauro Del Papa
1 MIN DI LETTURA
Erano previsti cinquecento fra studenti e docenti in Piazza Cavalli lunedì 22 settembre per l'abbraccio a favore del popolo palestinese, alla fine la pioggia battente della mattinata ha ridotto le presenze a un centinaio fra studenti e qualche docente. Ma un grande girotondo si è creato spontaneamente dalle 10.30. Presenti anche mamme con bambini e passanti che si sono uniti. A titolo personale c'era l'assessore Francesco Brianzi. Una grande bandiera palestinese è stata posta al centro della piazza, sono state lette testimonianze, e intonato più volte lo slogan "Palestina Libera - Free Palestine", fra gli applausi. Una ragazza ha intonato la canzone "Imagine" di John Lennon. Tra le presenze, ragazzi del Cassinari, del Mazzini, alla fine anche lo striscione "Stop al genocidio" del Cpa. Nessun disordine e una partecipazione molto sentita.
La chiamata in piazza prosegue martedì 23 settembre con meno scuole rispetto a quelle che hanno già manifestato. Sono previste previste le delegazioni di II, III, IV, V circolo didattico, media Dante Carducci, Cpia, una classe del Cassinari.