Inaugurata a Podenzano una nuova area fitness: è la prima nel Piacentino
Redazione Online
|2 anni fa

E’ stata inaugurata stamattina a Podenzano una nuova area fitness nel Parco Urbano di via Di Vittorio. La prima di questo genere in provincia di Piacenza ed una delle prime in tutta la Regione.
A tagliare il nastro, insieme al sindaco Alessandro Piva, all’amministrazione comunale e alla responsabile dell’ufficio lavori pubblici di Podenzano Federica Cervini, la piacentina pluricampionessa italiana di mezzo fondo Claudia Salvarani.
“La nuova area fitness che abbiamo inaugurato, – ha dichiarato Piva– è il frutto della collaborazione tra sport e salute e Associazione nazionale Comuni Italiani (Anci) che hanno predisposto un bando con l’obiettivo di realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. Il Comune di Podenzano, ha partecipato al bando se lo è aggiudicato e oltre a realizzare tutte le infrastrutture per ospitare gli attrezzi ha cofinanziato il progetto con un contributo di 12.500 euro pari al 50%”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

