La segnalazione: "Alberi e arbusti tagliati alla Galleana. Trampolini per ciclocross?"
Redazione Online
|2 anni fa

Alla nostra redazione sono giunte segnalazioni relative ad alcuni alberi e arbusti tagliati abusivamente al Parco della Galleana. Chi ci ha contattato presume che tale operazione sia stata compiuta “per creare trampolini adibiti al ciclocross”.
“È già un po’ di tempo – scrive il nostro lettore – che lungo i sentieri si trovano queste strutture, realizzate tagliando e legando insieme frammenti di rami o addirittura interi pezzi di tronco rimossi dagli alberi del parco. Una situazione incresciosa che merita di essere messa in luce”.
A questo proposito abbiamo contattato l’assessore al Verde pubblico Matteo Bongiorni, il quale ha assicurato che “l’ufficio del verde del Comune di Piacenza provvederà a rimuovere quanto prima queste strutture abusive. Non deve passare il concetto – ha proseguito l’assessore – che chiunque, all’interno di uno spazio di tutti, possa soddisfare le proprie esigenze mettendo a rischio non solo il patrimonio del verde pubblico, ma anche la sicurezza degli avventori. Invito, al tempo stesso, a far emergere eventuali necessità per la creazione di attrezzature ad uso, si immagina, sportivo, evitando di lanciarsi in iniziative di questo genere”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»







