La Verza, i residenti: "Mai innaffiate le nuove piante e pozzetti rotti nel prato"
Redazione Online
|4 anni fa

Adulti, bambini e animali sono avvertiti: nel prato di via Pesaro, il pericolo è dietro l’angolo. Anzi, tra i ciuffi d’erba: nel giardino pubblico alla Verza, infatti, ci sono diversi pozzetti rotti, “diventati – segnala la residente Elisabetta Fumi – buche profonde in cui bisogna stare attenti a non inciampare”. E’ questo uno dei problemi sollevati nella frazione piacentina.
Un altro abitante, Giuseppe Pozzi, punta il dito contro “la scarsa manutenzione dei nuovi alberi appena messi a dimora”, sempre nel giardino di via Pesaro. “Nessuno li ha innaffiati – dice – e alcuni sono già secchi. Se serve una mano, il Comune ce lo dica: noi cittadini possiamo curarli”. E il campo giochi non offre uno scenario migliore: “Le altalene sono rotte da chissà quanto – commenta Ennio Molinari – i bambini della zona attraversano la strada e vanno a giocare in un altro parco della Verza, più lontano. La situazione si potrebbe sistemare con un po’ di attenzione in più”.
I residenti, inoltre, chiedono di installare un autovelox sulla strada statale 45 che taglia la frazione, per limitare la velocità dei veicoli in transito.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni





