Legge di stabilità, patronati a rischio. Mattinata di protesta
Redazione Online
|10 anni fa

Se passerà il taglio voluto dal Governo Renzi con la legge di Stabilità, molti dei servizi offerti dai patronati diventeranno a pagamento. Per questo motivo le parti sociali assieme ad Acli hanno organizzato un momento di protesta e informazione sotto ai portici di piazza Cavalli a due passi dalla sede dell’Inps.
Le pratiche che solo i patronati di Cgil, Cisl e Uil svolgono ogni anno a Piacenza sono circa 40mila. Un numero che fa ben comprendere l’importante ruolo sociale svolto dai patronati.
Ad essere maggiormente colpiti da questo taglio saranno sicuramente i pensionati, non avvezzi ad utilizzare i servizi informatici on line.
Ad essere maggiormente colpiti da questo taglio saranno sicuramente i pensionati, non avvezzi ad utilizzare i servizi informatici on line.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

