Mario Monti a Niviano per l’addio alla ex educatrice Maria Bisi
Redazione Online
|11 anni fa

La “signorina Maria” se n’è andata a 87 anni con la sua solita discrezione, la stessa con la quale, quasi in punta di piedi, era entrata nella famiglia Monti a Milano negli anni Cinquanta, quando aveva solo 30 anni. Governante ed educatrice dell’ex premier Mario, senatore a vita, Maria Bisi aveva prestato servizio nella famiglia per 55 anni.
Il professore, che è a capo del gruppo internazionale sulle risorse dell’Unione Europea, figlio di una piacentina, Lavinia Capra, si è spogliato di ogni veste accademica e politica e con la moglie Elsa è entrato nella piccola chiesa di Niviano, dopo un pranzo a Piacenza, per l’ultimo abbraccio a Maria, il cui feretro è stato ricoperto di una cascata di rose rosa.
“La nostra Maria ci diceva “Siete la mia famiglia” – ha detto commosso Monti, prendendo la parola in chiesa, terminata l’omelia di don Mauro Tramelli -. Era un punto di riferimento: ci chiamava per ricordarci il compleanno di uno o dell’altro, aveva paura che ci dimenticassimo di farci gli auguri. Ringrazio chiunque le sia stato vicino”.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

