Ordine avvocati, Livera eletto presidente: "Aiuto ai cittadini verso la riforma Cartabia"
Redazione Online
|3 anni fa

È l’avvocato Franco Livera, 59 anni, il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Piacenza. L’elezione, da parte del nuovo consiglio nominato sabato scorso, è avvenuta oggi, mercoledì 22 febbraio, all’unanimità. Eletti anche gli avvocati Renato Caminati nel ruolo di segretario e Elisabetta Leviti come tesoriere.
Tra i primi obiettivi quello di aiutare i colleghi e tutti gli operatori della giustizia, e i cittadini, a gestire i cambiamenti introdotti dalla riforma Cartabia, che incide significativamente su rito procedurale e giustizia sostanziale, sia in ambito covile che penale.
Il neo presidente ha espresso anche parole di ringraziamento per il precedente consiglio – del quale alcuni componenti in segno di continuità sono stati rieletti – e per l’avvocato Giuffrida, presidente uscente.

Gli articoli più letti della settimana
1.
"Statale 45, io sto con Erminia": protesta davanti alla casa della 93enne simbolo degli espropri
2.
«Cerco una casa accessibile, non ce la faccio più a portare mia figlia a spalla per tre piani»
3.
Scontro tra cinque tir in autostrada, lunghe code durante i soccorsi
4.
Il quattordicenne scomparso si è presentato dai carabinieri con la fidanzata

