Papa Francesco, rosario in cattedrale con il vescovo Cevolotto
Martedì 22 aprile alle ore 20.30 si pregherà insieme per Bergoglio e per tutta la Chiesa
Redazione Online
|7 mesi fa

Foto ANSA/ETTORE FERRARI
La diocesi di Piacenza-Bobbio si unisce al dolore della Chiesa universale per la morte di Papa Francesco e a quella speranza cristiana che nasce dalla Pasqua che il Pontefice ha testimoniato nel corso della sua vita e che ieri ha espresso con la benedizione alla Chiesa e al mondo intero dalla basilica di San Pietro.
Martedì 22 aprile alle ore 20.30 nella Cattedrale di Piacenza è in programma il rosario presieduto dal vescovo mons. Adriano Cevolotto. Si pregherà insieme per papa Francesco e per tutta la Chiesa.
La Chiesa piacentina-bobbiese fa proprie le parole del cardinal Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana: “È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa. Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che «tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre». Chiedo a tutte le Chiese in Italia che siano suonate le campane delle chiese in segno di lutto e che siano favoriti momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.
Leggi anche
- «Ci ha lasciati un grande Papa»
- «Il dono di Lou a Papa Francesco è stato simbolo di rinascita, mancherà»
- Papa Francesco e l'entusiasmo per la Bibbia scritta in dialetto piacentino
- Piacenza e i gesti a sorpresa di Papa Francesco: quanti ricordi
- Papa Francesco, il primo selfie con i ragazzi di Fiorenzuola

