Pnrr, insediata la Cabina nella prefettura di Piacenza: "Al lavoro per l'attuazione"
Redazione Online
|1 anno fa

Si è insediata anche a Piacenza, come in tutta Italia, la cabina di coordinamento in prefettura per lo sviluppo del Pnrr, il piano economico post-Covid finanziato dall’Ue. In videocollegamento, gli incontri sono stati aperti simultaneamente dalla presidente Giorgia Meloni insieme ai ministri Raffaele Fitto e Matteo Piantedosi.
A Piacenza, la Cabina di coordinamento del Pnrr è stata presieduta dal prefetto Paolo Ponta con la sindaca Katia Tarasconi, Monica Savi e Dario Pietro Naddeo del Comune, Chiara Wolter per la Regione Emilia-Romagna, Angela Toscani e Simona Baldrighi per la Provincia, la sindaca di Sarmato Claudia Ferrari e il sindaco di Monticelli d’Ongina Gimmi Distante, quest’ultimi in qualità di referenti Anci per i Piccoli Comuni e per la provincia rispettivamente.
Il compito sarà quello di definire il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr a livello provinciale. “L’obiettivo è rendere il monitoraggio più puntuale, favorire le sinergie tra le diverse amministrazioni e i soggetti attuatori sul territorio, nonché migliorare l’attività di supporto agli enti locali” spiega la prefettura di Piacenza in una nota.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»

