Ponte di Tuna, revocato il divieto per i mezzi di peso superiore a 20 tonnellate
Redazione Online
|1 anno fa

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa di aver disposto la revoca del divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 20 tonnellate in corrispondenza del ponte sul fiume Trebbia lungo la Strada Provinciale n. 28bis di Gossolengo, nel territorio dei Comuni di Gossolengo e Gazzola.
Nel corso dell’anno 2022 erano state avviate indagini e verifiche strutturali finalizzate alla verifica di sicurezza del manufatto, e gli esiti delle valutazioni medesime avevano comportato la necessità di adottare il provvedimento di limitazione alla circolazione stradale sopra indicato.
In seguito a tale atto sono stati avviati e conclusi alcuni interventi che hanno permesso di risolvere le principali criticità strutturali emerse dalla citata verifica di sicurezza.
Il Certificato di idoneità statica recentemente aggiornato dichiara la transitabilità in sicurezza per i mezzi fino al peso massimo di 44 tonnellate.
Il Certificato di idoneità statica recentemente aggiornato dichiara la transitabilità in sicurezza per i mezzi fino al peso massimo di 44 tonnellate.
Gli articoli più letti della settimana
1.
"Statale 45, io sto con Erminia": protesta davanti alla casa della 93enne simbolo degli espropri
2.
«Cerco una casa accessibile, non ce la faccio più a portare mia figlia a spalla per tre piani»
3.
Scontro tra cinque tir in autostrada, lunghe code durante i soccorsi
4.
Il quattordicenne scomparso si è presentato dai carabinieri con la fidanzata

