"Pretendiamo legalità": medaglia d'oro agli alunni della scuola Calvino
Redazione Online
|6 anni fa

Ultima tappa per il Commissario Mascherpa e la sua squadra: si è conclusa stamattina, martedì 14 maggio, a Spoleto alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, la II edizione delprogetto sulla legalità
nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Pubblica sicurezza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. “Pretendiamo legalità: a scuola con il Commissario Mascherpa” il titolo dell’iniziativa.
Bullismo, cyberbullismo, dipendenze sono solo alcune delle tematiche diffusamente trattate non senza ascoltare il punto di vista dei più giovani incoraggiandoli a fare scelte libere e consapevoli, ad agire secondo legalità, giustizia e rispetto sicuri che solo così si possa attivare un circolo virtuoso capace di scuotere davvero le coscienze.
Per la categoria “graphic novel” dal titolo “Impara a fare le scelte giuste…puoi cambiare il mondo”, dedicata alle scuole secondarie, medaglia d’oro alle classi III D e III E dell’istituto comprensivo n.2 Luigi Pirandello di Patti (Messina) e alla classe III G della scuola Italo Calvino, sede Don Milani, di Piacenza.
Presenti il questore di Piacenza Pietro Ostuni con il capo di Gabinetto Filippo Sordi.
Presenti il questore di Piacenza Pietro Ostuni con il capo di Gabinetto Filippo Sordi.

