Risse e uso di alcolici tra i più giovani, controlli rafforzati nel fine settimana
Redazione Online
|5 anni fa

Nuovo incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Daniela Lupo.
Oltre al rispetto delle normative anti Covid, al centro dell’attenzione sono stati risse e uso di alcolici da parte dei più giovani.
Al riguardo, il prefetto ha invitato i sindaci a valutare l’adozione di ordinanze concernenti il divieto di vendita di alcolici e superalcolici in determinate fasce orarie e zone dei rispettivi territori comunali, sull’esempio di quanto già in vigore a Piacenza, nonché a sensibilizzare i competenti uffici alle verifiche periodiche per i titolari di licenza di esercizi pubblici di vendita e somministrazione di bevande per l’eventuale sospensione o revoca.
È stato pertanto disposto di rafforzare i controlli con specifici servizi antidroga, soprattutto nei fine settimana e nei pressi delle stazioni ferroviarie e delle autolinee.
Il tema del disagio giovanile sarà trattato giovedì 11 marzo nella seduta della Conferenza permanente.
Oltre al rispetto delle normative anti Covid, al centro dell’attenzione sono stati risse e uso di alcolici da parte dei più giovani.
Al riguardo, il prefetto ha invitato i sindaci a valutare l’adozione di ordinanze concernenti il divieto di vendita di alcolici e superalcolici in determinate fasce orarie e zone dei rispettivi territori comunali, sull’esempio di quanto già in vigore a Piacenza, nonché a sensibilizzare i competenti uffici alle verifiche periodiche per i titolari di licenza di esercizi pubblici di vendita e somministrazione di bevande per l’eventuale sospensione o revoca.
È stato pertanto disposto di rafforzare i controlli con specifici servizi antidroga, soprattutto nei fine settimana e nei pressi delle stazioni ferroviarie e delle autolinee.
Il tema del disagio giovanile sarà trattato giovedì 11 marzo nella seduta della Conferenza permanente.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

