Robotica e metaverso: la scuola del futuro progettata dagli studenti al Volta
Redazione Online
|3 anni fa

Gli studenti del Polo superiore Volta di Castel San Giovanni hanno progettato insieme ai loro insegnanti la scuola che vorrebbero e hanno messo nero su bianco tre progetti che chiedono di finanziare con i fondi del Pnrr.
Al Polo Volta è stato infatti assegnato oltre mezzo milione di euro che entro i prossimi due anni dovrà essere speso per proiettare il Volta nel futuro. La scuola che gli studenti di oggi immaginano, e vogliono, è una scuola in cui l’aula magna, corridoi e spazi vuoti diventino luoghi di incontro, condivisione e studio.
Una scuola attrezzata con laboratori di robotica, in cui metaverso e realtà aumentata diventino strumenti per supportare la didattica. Una scuola in cui già si vive in un’ottica universitaria, dove si frequenta anche al pomeriggio e non solo per fare il classico recupero.
Una scuola attenta a non perdere per strada i propri studenti in cui, in una parola, ognuno è attento al benessere dell’altro. Mercoledì sera al teatro Verdi i ragazzi presenteranno ufficialmente i loro progetti.



Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

