Salvati in extremis quattro cavalli abbandonati dopo la morte del proprietario
Un’azione corale tra volontari, veterinari e Comune di San Giorgio ha dato una nuova vita a Irma, Bruna, Pasqualino e Pierino

Paolo Marino
|1 anno fa

I pony Irma e Bruna
Dopo la morte del loro anziano proprietario, quattro cavalli – due pony e due bardotti – rischiavano di morire di stenti in un recinto fatiscente a Centovera di San Giorgio. Nessun erede ha accettato di occuparsene e il Comune ha avviato una procedura di eredità giacente. L’avvocata Giorgia Loschi, nominata curatrice, ha coordinato il salvataggio coinvolgendo veterinari, volontari dell’Enpa, privati cittadini e addestratori. Irma e Bruna, le due pony, sono già state accolte in una nuova casa; Pasqualino e Pierino verranno sedati e trasferiti nei prossimi giorni. Dopo l’addestramento, saranno accolti in un agriturismo.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

