Spid e fascicolo sanitario, attivazione in 49 farmacie di Piacenza e provincia
Redazione Online
|5 anni fa

Quasi cinquanta farmacie di Piacenza e provincia in campo per “consegnare” l’identità digitale ai cittadini. “Dal primo marzo del 2021 – spiega Francesco Peroni di Federfarma – ogni servizio della pubblica amministrazione necessiterà del codice Spid, il sistema pubblico d’identità digitale di fatto irrinunciabile per privati e professionisti. Gli utenti possono effettuare la registrazione direttamente nelle nostre farmacie”.
FASCICOLO ELETTRONICO – Ma non solo: grazie all’assistenza in presenza del personale, tramite procedura assistita gratuita, chiunque può procedere anche all’attivazione del fascicolo sanitario elettronico, lo strumento grazie al quale è possibile tracciare, consultare e organizzare tutta la propria esperienza sanitaria per garantire un servizio più efficace ed efficiente. “In questo periodo di pandemia da Covid – aggiunge il farmacista Peroni – disporre del fascicolo sanitario elettronico è utile a ridurre gli spostamenti, in particolare in ospedali o ambulatori per semplici prenotazioni effettuabili online. L’attivazione è immediata, nell’arco di circa dieci minuti”.
Il sito web di Federfarma Piacenza pubblica l’elenco, in costante aggiornamento, degli esercizi convenzionati (ad oggi 49).
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

