"Sulla futura Statale 45 noi residenti non coinvolti. Anas ci spieghi il progetto"
Redazione Online
|3 anni fa

“Noi pretendiamo di essere coinvolti perché passeranno in casa nostra”, chiede un cittadino di Fabiano durante l’assemblea pubblica a Travo sul futuro della Statale 45.
Fabrizio Binelli, promotore dell’incontro insieme all’Associazione Residenti e Utenti, propone che i Comuni si attivino perché venga convocata una istruttoria pubblica sul progetto degli 11 chilometri di nuova strada da 135 milioni di euro tra Rivergaro e Cernusca, in fase di Valutazione di impatto ambientale e ormai alle osservazioni finali, da presentare entro il 27.
Il sindaco di Travo Lodovico Albasi annuncia un incontro con Anas lunedì a mezzogiorno, presenti anche gli amministratori di Rivergaro, al confronto pubblico rappresentati dall’assessore Andrea Gatti. “Abbiamo presentato le nostre osservazioni, ribadiremo a voce quello che anche nel progetto rivisto ci sembra quasi assurdo. Vogliamo una strada sicura, che regga per i prossimi 50 anni visto che attualmente la Statale non è norma, quasi interamente su frana”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni



