"Tavolini in piazzetta Pescheria per i locali della zona sprovvisti di dehors"
Redazione Online
|4 anni fa

Il ristorante in via Illica, i tavolini in piazzetta Pescheria. È questo in sintesi il progetto che Confesercenti Piacenza sta preparando e che presenterà la prossima settimana in Comune. L’obiettivo è di dare una mano alle due attività di ristorazione presenti in via Illica: si tratta di una “hamburgeria” e di un ristorante specializzato in tigelle che sono dotati solo di spazi interni e quindi ad oggi possono fare solo servizio di asporto.
Per questo motivo da Confesercenti era arrivata una richiesta di chiusura della strada alle auto con l’obiettivo di posizionare dei tavolini: ma, diversamente da queste strade, la richiesta per via Illica non è andata a buon fine.
“Non possiamo però pensare che queste due attività risultino così fortemente penalizzate – spiega il vicedirettore di Confesercenti Piacenza Fabrizio Samuelli – così in questi giorni stiamo elaborando un progetto che presenteremo la prossima settimana al Comune: di fatto proporremo la possibilità di occupare due porzioni di piazzetta Pescheria da trenta metri quadri ciascuna”.
I DETTAGLI SU LIBERTÀ NELL’ARTICOLO DI ELISABETTA PARABOSCHI
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

