Vigili del fuoco: volontari a rischio. È allarme per i distaccamenti
Redazione Online
|10 anni fa


Stop all’uso dei vigili del fuoco volontari da affiancare ai professionisti. Sembra essere questa la tendenza del Ministero dell’Interno, che su Piacenza avrà più di una ricaduta: in nessun caso positiva, almeno nel breve periodo. In primo luogo, i settanta vigili volontari attualmente in graduatoria (che, nonostante il nome, vengono pagati per il loro servizio) si ritroveranno senza una fonte di reddito sulla quale da anni hanno potuto contare; e questo senza la prospettiva di un’assunzione a tempo indeterminato. In secondo luogo, il taglio di personale creerà grossi problemi al comando di Piacenza, mettendo soprattutto a rischio l’apertura dei distaccamenti di Castelsangiovanni e Bobbio.
TUTTI I DETTAGLI OGGI SU LIBERTA’
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

