"Vorrei trascorrere più tempo con i miei genitori": i nuovi diritti chiesti dai bambini. Alle Rotative la garante per l'infanzia

Redazione Online
|6 anni fa
"Vorrei trascorrere più tempo con i miei genitori": i nuovi diritti chiesti dai bambini. Alle Rotative la garante per l'infanzia
1 MIN DI LETTURA
“Se penso a dei termini per parlare ai nostri ragazzi con l’intento di intercettare l’attenzione di questi ultimi in maniera partecipata, i primi che mi vengono in mente sono proprio il tempo e la velocità – ha aggiunto il prefetto – più volte ci è capitato di parlare ai ragazzi e rilevare che queste variabili caratteristiche del nostro vivere siano sempre più spesso sinonimo o contenitore di ansia.
“Vi auguro di crescere con una buona formazione – sono state le parole della presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi – perché la vita mette di fronte a momenti difficili e bisogna essere corazzati per affrontarli”.
All’incontro hanno partecipato anche il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il direttore generale di Ausl Luca Baldino e i rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’ufficio scolastico. L’iniziativa ha come partner organizzativo Teatro Gioco Vita e Editoriale Libertà. Al termine della puntata un gabbiano gigante ha colto tutti di sorpresa.