Ziano, telefoni fissi ancora muti. I residenti: "Siamo isolati da 15 giorni"
Malumori e nuove proteste degli utenti nella zona di Montecucco, Belguardo e Colombaio Scotti
Mariangela Milani
|1 anno fa

Disagi soprattutto per le persone anziane che utilizzano il telefono cellulare
Sulle colline attorno a Ziano i telefoni fissi sono muti da quindici giorni. Succede nella zona di Montecucco, Belguardo, Colombaio Scotti e non è la prima volta.
"Dopo il maltempo dei giorni scorsi - testimonia Massimo Daturi, titolare di un’azienda vitivinicola a Montecucco di Ziano -, qui è saltata la linea fissa, con gli stessi identici disagi che già abbiamo dovuto affrontare lo scorso anno". "Abbiamo inviato alcune segnalazioni – dice Daturi – a cui ci è stato risposto che sarebbero intervenuti entro due giorni".
Di giorni ne sono passati ben più di due ma i telefoni in quella zona collinare continuano a non squillare. Il disagio è soprattutto per le persone anziane che magari non utilizzano il telefono cellulare, per cui la linea fissa rappresenta l’unico collegamento con l’esterno.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

