Il gruppo danese AVK arriva a Piacenza: acquisita PetrolValves
Novità per lo stabilimento di strada di Gerbido - dedicato a valvole a farfalla triple offset - e i suoi 42 dipendenti. «Benvenuti in famiglia»
Redazione
|10 ore fa

petrolvalves ferrari
AVK Industrial Solutions - società interamente controllata dal gruppo danese AVK Group - ha annunciato l’acquisizione del sito di Piacenza di PetrolValves - situato in strada di Gerbido - dedicato alle valvole a farfalla triplo eccentriche.
«Siamo lieti di annunciare - si legge infatti in una nota del marchio danese - l’acquisizione dello stabilimento produttivo di valvole triple offset di PetrolValves di Piacenza. AVK Industrial Solutions opera nel settore della progettazione, fabbricazione a commercializzazione di valvole industriali, attuatori e accessori con un giro d’affari annuo superiore a 1,2 miliardi di euro, uno staff di oltre 5.300 dipendenti dislocati nei siti produttivi in tutto il mondo. L’operazione rafforza l’impegno di AVK Group ad ampliare le proprie capacità produttive e a potenziare la propria offerta complessiva di valvole a farfalla per un’ampia gamma di applicazioni industriali che richiedono elevate prestazioni e affidabilità».
Secondo i termini dell’accordo, AVK Industrial Solutions assume la proprietà delle attività dedicate alla produzione di valvole triple offset, includendo i 42 dipendenti attualmente operativi presso il sito di Piacenza.

