Alessandro Squeri entra nel comitato strategico di Finance for Food
Redazione Online
|5 anni fa

Il piacentino Alessandro Squeri è entrato a far parte del comitato strategico di “Finance for Food”, società di advisory indipendente, il cui capitale è detenuto esclusivamente da privati, attiva nel settore agroalimentare con un programma di investimenti fino a 200 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese presenti sul territorio.
Squeri, 36 anni, è il presidente nazionale giovani di Federalimentare al secondo mandato. Ha lavorato cinque anni in consulenza strategica (Accenture e Bain) specializzandosi nel settore alimentare e nuove tecnologie. Attualmente è direttore generale di Steriltom, azienda specializzata nella produzione di polpa di pomodoro 100% italiana per ristoranti e clienti B2B.
“Ringrazio il presidente Arturo Semerari per avermi conferito questo nuovo incarico – ha affermato Squesri -, per cui metterò a servizio le mie competenze volte a definire nuove strategie a medio e lungo termine nel settore agricolo, ambientale e per lo sviluppo di nuove tecnologie applicate alla lavorazione della terra e alla crescita della produzione aziendale”.
Finance For Food si rivolge all’intera filiera: dall’agricoltura, all’industria (anche di trasformazione), ai macchinari, ai servizi, alla ristorazione.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

