La robotica applicata alla riabilitazione trionfa alla Start Cup di Piacenza
Redazione Online
|9 anni fa

Cosa può mettere assieme due mondi apparentemente distantissimi come la robotica riabilitativa e le barche a vela? La risposta è arrivata questa mattina all’Urban Hub di via Alberoni, durante la premiazione dei due vincitori del premio locale di Piacenza nell’ambito della Start Cup Emilia-Romagna 2016, dedicato alle imprese giovanili innovative. A vincere sono stati “U&O”, specializzata nella robotica applicata alla riabilitazione, e “YesWeSail”, marketplace dedicato al turismo in barca a vela.
A ritirare il premio di 5mila euro per il primo classificato sono intervenuti Mirco Porcari, Andrea Santi e Gianluca Sesenna di U&O, mentre l’assegno di 2.500 euro per la piazza d’onore è stato consegnato a Jacopo Gazzola di YesWeSail.
Nel corso della mattinata si è tenuta inoltre la presentazione dei progetti partecipanti al premio StartcAPP, con i primi dieci progetti di impresa della graduatoria generale provenienti da tutta la regione illustrati davanti a un panel di esperti per la valutazione della loro idea.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.startcupemiliaromagna.it.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

