Manifattura Tabacchi, lavori a rilento: servono cambiamenti al progetto
Redazione Online
|4 anni fa

Il lockdown ha pesato non poco sui tempi del cantiere. E ad agosto 2020 ci sono stati i ritrovamenti di reperti romani che pure hanno rallentato. Ma la causa principale del ritardo accumulato dalla riqualificazione dell’ex Manifattura Tabacchi tra via Raffalda e via Montebello è l’ingente stanziamento arrivato dal governo lo scorso luglio, a due anni di distanza dalla partenza dei lavori, che, finanziando una nuova scuola e una palestra da inserire nel progetto, impone di modificarlo con una variante da sottoporre al consiglio comunale.
Per questo il cantiere nell’ultima fase si è limitato a portare a termine le opere di urbanizzazione di natura viabilistica, cioè rotonde perimetrali e vie di accesso (ma c’è anche una strada di penetrazione), mentre all’interno dei 58mila metri quadrati dell’ex Manifattura Tabacchi è da qualche mese che tutto si è sostanzialmente fermato.
La proprietà replica ai residenti che si lamentano per il ritardo nel cronoprogramma: “Era un’area da paura e oggi ci sono numerosi accessi abusivi”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

