Una piacentina tra i 10 migliori giovani manager: è Chiara Tosi Ricci Oddi
Redazione Online
|6 anni fa

E’ giovane, piacentina, con oltre 15 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane. Dopo la laurea in giurisprudenza e l’abilitazione al mestiere di avvocato, ha fatto esperienze di studio e di lavoro prima a Londra e poi a Milano.
Stiamo parlando di Chiara Tosi Ricci Oddi, da dieci mesi, responsabile del personale – Human Resource Director, per usare la terminologia corrente nelle grandi realtà imprenditoriali – di Bolzoni Group, l’azienda meccanica dei Casoni di Gariga leader europea e seconda nel mondo nella produzione di attrezzature per carrelli elevatori, forche e piattaforme di sollevamento. Qualcosa come 1.600 dipendenti – anche grazie ad una recentissima acquisizione in Alabama – in una ventina di filiali sparse in tutti i continenti, che oltre alle esperienze professionali precedenti hanno permesso alla manager piacentina di guadagnarsi un posto tra i 10 migliori manager under 43 dell’area del Nord-est riconosciuti da Federmanager.
L’iniziativa è alla sua seconda edizione ed è realizzata in collaborazione con Hays Italia, primaria società di executive search, che offre supporto nelle fasi di selezione dei professionisti d’azienda.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni




