Ricerca scomparsi, fiuto da podio per i cani di Borgonovo
Le squadre del Centro cinofilo Val Tidone brillano nella finale del campionato italiano di mantrailing sportivo Cis a Lignano Sabbiadoro
Mariangela Milani
|3 mesi fa

Le squadre del Centro cinofilo di Borgonovo
Il Centro cinofilo Val Tidone di Borgonovo ha brillato durante la finale nazionale del campionato italiano di mantrailing sportivo Cis a Lignano Sabbiadoro. Durante le gare di ricerca di persone scomparse, il fiuto dei cani addestrati a Borgonovo ha fatto centro. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Cecilia Maserati con la labrador Hope, vincitrici nella categoria MCIS 2 s/m, e Monica Sdraiati con la meticcina Luna, che si è imposta nella MCSI 3 s/m.
Ma non è tutto: Sdraiati ha ottenuto anche un prestigioso 3° posto con la labrador Athena, mentre Andrea Orsi con il labrador Sam ha completato la splendida giornata con un altro 3° posto. «Una giornata che premia il lavoro quotidiano degli atleti, il loro cane e l’istruttrice del centro Monica Sdraiati - dicono dal Centro di Borgonovo -, sempre più punto di riferimento per chi ama questa specialità, il mantrailing, e crede nel legame speciale tra cane e conduttore».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Rifiuti indistinti, i dubbi sullo scarico Iren: «C'è l'antenna "cattura" bidone»
3.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
4.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»

