Borsa di studio Ginetto Molinelli al 23enne Giulio Franzini
Studente della Cattolica con una laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentare he sta per essere completata dalla magistrale in Sustainable Viticulture and Enology
Mariangela Milani
|2 ore fa

È Giulio Franzini il destinatario della terza edizione della borsa di studio intitolata a Ginetto Molinelli, istituita dagli amici dell’indimenticato viticoltore di Ziano. La commissione ha premiato il 23enne studente di Università Cattolica del Sacro cuore con una laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari (curriculum viticoltura e enologia) che sta per essere completata dalla magistrale in Sustainable Viticulture and Enology.
Originario di Mornico Losana nell’Oltrepò Pavese, laureatosi alla triennale con un bel 110 e lode con una tesi su «Effetto dell'epoca di vendemmia e delle tecniche di vinificazione su vini Chardonnay atti a dare Trentino doc e Trento doc», Franzini ha già la testa proiettata al semestre di studio che trascorrerà in Francia, prima di concludere il suo percorso di studi. «A te – ha detto Paolo Moroni tra gli amici di Molinelli promotori del premio di studio – diamo l’incarico di portare avanti l’ideale testimone del nostro amico e collega Ginetto».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
2.
Fiorenzuola: giovane in lacrime in stazione di notte, soccorsa dai carabinieri
3.
Gossolengo, gli amici in corteo per Leo: "Per sempre"
4.
Capitelli cambia proprietà: Italmobiliare vende alla francese CA Animation. Azienda valutata 36 milioni




