A Croara trionfa la lirica all'aperto con gli allievi del conservatorio Nicolini
Redazione Online
|3 anni fa

Al “Croara Country club” di Gazzola si è tenuto il concerto dei migliori allievi del Conservatorio Nicolini di Piacenza; si sono esibiti studenti del “Dipartimento di canto e teatro musicale” che hanno proposto quadri tratti da “Le nozze di Figaro” di Mozart.
Evento voluto dall’associazione “Trebbia Shire” presieduta da Carlo Masoero, in partnership con il Nicolini e patrocinato dai Comuni di Bobbio, Coli, Gazzola, Gossolengo, Piozzano, Rivergaro e Travo.
Un primo esperimento di “lirica all’aperto” il cui fine era rafforzare identità culturali e territoriali, rilanciare la musica come fattore di aggregazione e condivisione sociale.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni





