Allo "Specchio di Piacenza" si parla di musica e cultura con Patrizia Bernelich
Redazione Online
|1 anno fa

Nella serata di oggi, martedì 29 novembre, alle ore 20:30, il format “Lo Specchio di Piacenza” di Telelibertà, ideato e condotto dalla giornalista Nicoletta Bracchi, avrà come ospite Patrizia Bernelich, pianista, docente e direttrice d’orchestra. La puntata promette un viaggio attraverso la musica, filo conduttore di una vita ricca di passione, incontri, idee e svolte.
Nata a Latina, ma piacentina d’adozione da oltre trent’anni, Patrizia Bernelich ha iniziato il suo percorso musicale diplomandosi nelle aule del prestigioso Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Da lì, ha costruito una carriera di successo che l’ha vista calcare palcoscenici prestigiosi sia come pianista solista sia in formazioni di musica da camera. Al suo profilo musicale si è poi aggiunto il ruolo di direttrice d’orchestra, incarico che le permette di esplorare ulteriormente il dialogo tra i diversi strumenti e le sfumature delle grandi partiture.
Oggi è titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Nicolini”, dove forma nuovi talenti con la stessa passione che ha caratterizzato il suo percorso. A testimonianza del suo impegno anche fuori dall’ambito musicale, è diventata, da un anno, presidente dell’associazione “Piacenza nel mondo,” un ruolo che le permette di promuovere il patrimonio culturale e artistico della città su scala internazionale. Tutte le puntate si posso rivedere on demand sul sito teleliberta.tv.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Ennesima serranda abbassata, Moglio lascia il Corso e si trasferisce
2.
Sui rifiuti Tarasconi bacchetta Iren: «Inaccettabile. Gli svuotamenti di gennaio non finiscano in bolletta»
3.
Avvistato l'ibis sacro a Fiorenzuola «ma non è una bella notizia»
4.
Shock a Castello: chi ha sparato a Capodanno ha dodici anni

